Proteggi i tuoi dispositivi con una custodia o una borsa per fotocamere

Custodie e borse per fotocamere

Custodie e borse per fotocamere sono accessori indispensabili per muoversi con la propria attrezzatura in spalla. Se sei un professionista o un appassionato di fotografia, scegli l’articolo migliore che ti permetta di avere sempre a portata di mano tutto ciò che serve ad ottenere lo scatto perfetto. Una custodia morbida o rigida può essere pratica e funzionale per trasportare piccole compatte digitali.

Le fotocamere bridge o mirrorless, invece, hanno bisogno di apposite borse con caratteristiche che le rendano adatte al trasporto di obiettivi, lenti, filtri, batterie, schede di memoria e di qualsiasi altro componente delicato utilizzato dal fotografo.

Trova la borsa più adatta a portare la tua attrezzatura fotografica

Sono molte le opzioni disponibili, quando acquisti una custodia o una borsa per fotocamera. I modelli realizzati in plastica dura o in pelle resistono ad urti esterni e sono particolarmente indicati per lunghi viaggi o per percorsi accidentati.

Le borse professionali per fotocamera fatte con tessuti e materiali tecnici, dotate di tasche con zip isolanti e di comparti interni antishock per il corpo macchina e gli accessori, possono essere la soluzione giusta se desideri coniugare sicurezza e comfort di utilizzo.

 

Come scegliere la giusta custodia?

– Valuta quali accessori, oltre alla fotocamera, sono per te indispensabili sempre e scegli una borsa con un numero sufficiente di alloggiamenti per contenerli tutti.

– Una tracolla può essere buona per muoverti in città ma, in caso di reportage nella natura selvaggia, uno zaino professionale può garantirti la necessaria libertà di movimento.

– Tenuto conto della qualità dei materiali e del livello di protezione offerto, valuta anche l’aspetto estetico, perché una borsa per fotocamera è pur sempre un accessorio che deve integrarsi con il tuo look.

Proteggi la tua macchina con una pratica borsa fotografica

La borsa fotografica o per videocamera è un accessorio di cui non puoi fare a meno per portare sempre con te i tuoi dispositivi, proteggendoli da urti e danni accidentali.

Per offrirti una maggiore sicurezza, l’interno della borsa presenta un’adeguata imbottitura, tenendo conto così della delicatezza delle varie componenti della macchina, a cominciare dalle lenti e dall’apparato elettronico.

La divisione in scompartimenti interni ti consente inoltre un rapido accesso alle singole apparecchiature.

Zaino e tracolla: qual è la differenza tra i modelli?

I modelli di borsa fotografica disponibili in circolazione sono essenzialmente due, ovvero lo zaino e la tracolla.

Il primo risulta in genere più capiente, adattandosi meglio alle necessità di chi si dedica alla fotografia da professionista ed ha bisogno di portare con sé un maggior numero di accessori.

La tracolla invece, più compatta e leggera, si presta meglio alle esigenze di chi colleziona scatti per puro divertimento o per immortalare momenti indimenticabili di una vacanza o di un evento speciale.

 

Come scegliere una borsa fotografica?

– Assicurati che il materiale di rivestimento della borsa sia impermeabile, in modo da proteggere i tuoi dispositivi fotografici dalla pioggia.

– Controlla che i divisori interni siano removibili, per permetterti di organizzare gli spazi a disposizione in linea con le tue necessità.

– La presenza di lacci laterali può tornare utile per assicurare treppiedi ed altri accessori particolarmente ingombranti.

– Se opti per uno dei modelli compatti, verifica la presenza del passante per la cintura, in grado di offrirti una maggiore praticità durante il trasporto.

Zaino fotografico: funzionalità e design in spalla

Per tenere al sicuro la tua macchina fotografica, i filtri, gli obiettivi e anche i treppiedi mentre sei in viaggio, ciò di cui hai bisogno è uno zaino fotografico.

Lo zaino fotografico, a differenza di un comune zaino, è studiato per garantire ad ogni accessorio della tua macchina reflex uno scomparto sicuro. Ciò ti consente di proteggere ogni elemento dagli urti, dalle cadute e dai graffi accidentali.

Le caratteristiche di uno zaino fotografico

Lo zaino fotografico è stato studiato per essere un accessorio funzionale e pratico in cui portare la tua macchina fotografica professionale ovunque.

Tra i modelli disponibili in commercio puoi scegliere fra modelli in pelle, di grande design, dotati di scomparti all’interno dei quali puoi agganciare i filtri.

In questo modo puoi assicurarti di avere tutto il necessario ben diviso e a portata di mano. Il materiale divisorio, così come l’imbottitura esterna, è solitamente antiurto, per evitare incidenti spiacevoli durante le escursioni fotografiche.

In alternativa puoi scegliere uno zaino fotografico in nylon o materiale tecnico idrorepellente e impermeabile, che ti consente di scattare foto anche sotto la pioggia.

 

Come scegliere uno zaino fotografico

– Seleziona il materiale dello zaino a seconda delle occasioni d’uso: preferisci la pelle per eventi al chiuso, oppure opta per materiali impermeabili per escursioni all’aperto.

– Scegli lo zaino fotografico più adatto alla marca della tua macchina fotografica: esistono modelli su misura delle singole macchine e dei rispettivi accessori.

– Opta per un modello che oltre a trasportare la macchina fotografica e i suoi accessori ti consenta di trasportare anche il laptop: in questo modo puoi salvare, modificare e inviare le tue foto.

Custodie e borse per fotocamere

Design innovativi che si adattano alla tua attrezzatura e al tuo stile. Eleganti custodie per tutti i tipi di fotocamera. Scopri la nostra vasta gamma di borse, custodie e accessori per fotocamere.

Zaini per fotocamere

Le nostre borse per fotocamere e zaini fotografici proteggono la tua macchina fotografica dandoti allo stesso tempo libertà di movimento in ogni situazione!

Custodie per obiettivi

Puoi scegliere all’interno di una gamma completa di borse e custodie per lenti, da sistemi compatti a zoom di grandi dimensioni.

Borse e custodie per fotocamere più vendute

Back to top